Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

venerdì 30 dicembre 2011

Ooooopsss!

Ok, questa volta ammetto di essermene totalmente dimenticata!!! Pertanto mi limiterò a qualche breve (e spoglio!) aggiornamento :)

La prima cosa tra tutte è, francamente, una cosa di cui andiamo piuttosto fiere: i cuccioli, anche se lasciati liberi di gironzolare per la stanza, tendono a tornare tutti, o quasi, sui giornali messi in un angolo, per fare i bisogni!!! Sono talmente svegli che non la fanno in giro per la stanza!! Quasi? si, ho scritto quasi.. perché in fondo sono ancora cuccioli, e quindi ogni tanto qualcuno è talmente preso dal gioco e dall'esplorazione da non voler interrompere per una cosa "banale" come la pipì :) chi? Non lo sapremo mai temo! Però magari è l'influenza dell'amico gatto che li fa essere più puliti!

Un'altra cosa un po' meno da orgoglio è: AIUTO stanno sventrando la cuccia!!! O meglio la stanno divorando!!! La carta dei giornali, il fondo di plastica e il cartone intorno, nulla è al sicurooooo!! divorano tuttooo!!! Per fortuna però che quando escono non mangiano i mobili che, almeno questa, è un'ottima cosa!

Ok, per oggi basta così, ci riaggiorniamo... al prossimo anno! :)

Quindi tantissimi auguri per un Felicissimo Nuovo Anno! :)

Published with Blogger-droid v2.0.1

martedì 27 dicembre 2011

Vermetto vermettino, vai via dal pancino

Babbo Natale!!!
Oggi siamo arrivati alla prima tappa sulla strada per l'età adulta. Si, ci vorrà ancora parecchio prima che i cuccioli arrivino all'età adulta, ma intanto la prima tappa è superata!

Magari fa un po' schifo parlarne ma tutto sommato è normale, normalissimo! Ed anzi è una cosa fondamentale!




venerdì 23 dicembre 2011

Tantissimi Auguri di Buon Natale!

Tantissimi auguri di Buon Natale, pieno di desideri realizzati e felicità, a tutti Voi! 


Vi lascio questo bellissimo video :) 



mercoledì 21 dicembre 2011

FUGAAAAA

Prima rubiamo al papà.....

... poi rubiamo alla mamma....
... e poi quasi quasi ad entrambi! 

Ieri c'è toccato lavorare un bel po'.. I cuccioli crescono, e ci sono i pro ed i contro: uno dei pro è che diventano sempre più belli, ovviamente! Uno dei contro? Che sono come i bambini: arrivati ad un certo punto si credono di essere grandi, anzi ormai adulti!! 

Mamma e papi nella tana insieme!
Ancora 5 minutiiiiiiii
Che buona la pappa del gatto!

martedì 20 dicembre 2011

Avviso

Vi devo chiedere di nuovo di perdonarmi, ma devo, di nuovo!, rimandare l'aggiornamento a domani :) vi aspetteranno un sacco di bellissime foto in compenso :) Buona notte a tutti!

venerdì 16 dicembre 2011

Sta volta.. solo foto!

Ebbene sì, come da titolo questa sera mi limiterò a postare un po' di foto. Dovete scusarmi ma sono davvero distrutta :)

Però c'è una novità che non posso evitare di scrivere: SENTONO! Esatto, hanno perso la loro "sordità da neonati", e le orecchiette si sono finalmente aperte per far entrare i suoni del mondo :)
Quando hanno iniziato a sentire, non saprei dirlo, ma me ne sono accorta perché ogni volta che sentono un rumore o, meglio ancora vengono chiamati, di svegliano tutti e corrono verso di noi!! Addirittura c'è Estia, la Lillà, che è riuscita a fuggire dal recinto! Si, peccato che una volta uscita voleva subito rientrare, mentre tutti gli altri erano gelosi e volevano uscire!

In ogni caso, ecco le foto!
In realtà volevo caricare anche dei video, ne ho un po' da parte, ma non si caricano purtroppo!

mercoledì 14 dicembre 2011

Pappaaaa!

Era, Rossa

Era, Rossa


I cuccioletti hanno ormai 27 giorni, e camminano bene, saltano, corrono, si grattano e si lavano. Il tutto in modo assai comico direi!! Abbaiano anche, e ringhiano, e si mordono a vicenda!


Tentativi di fuga..

Ho letto che i cuccioli iniziano ad interessarsi ai giochi appena verso i 40-50 giorni.. strano! O sbagliano lì, o sono precoci i nostri: si, perché mordono in continuazione la carta sul fondo della "tana", il plaid.. e adesso anche i giochi che ha dato loro mia figlia! C'era Ermes, il piccolo Verde, che si era fregato l'osso di corda e se lo ero trascinato via.. poi si era messo lì in un cantuccio solo soletto a ciancicare il giocattolo!!!



 

martedì 13 dicembre 2011

ATTENZIONE

Aggiornamento blog rimandato a domani. Scusate per il ritardo! Non mancate :)

venerdì 9 dicembre 2011

Un po' di video!

Oggi esagero :) un secondo post, sintetico, con solo un paio di video troppo belli!!!


Miki, la piccola peste, e la marmaglia a 4 zampe

Spesso parlo con le persone di Miki, la mia nipotina, e di come sono meravigliosi con lei gli animali che abbiamo in casa. Però effettivamente è diverso raccontare ed è diverso vederlo di persona!

Raccontare si può, senz'altro..

martedì 6 dicembre 2011

Un po' di papà Timmy


Il Principino Timmy

Un modo come un'altro per dormire!

Una volta tanto bisogna anche integrare con altre notizie, quindi oggi parliamo un po' del neo-papà Timmy. In realtà non ho tantissimo da dire! Nel senso che è con noi abbastanza da poco, quindi non ci sono tante storie divertenti da raccontare. Sicuramente ho avuto modo di vedere fin da subito che è uno dei cani più belli e maestosi che io abbia mai visto, e non lo dico perché è mio ma perché è così! Anzi, devo ammettere che in realtà, appena l’abbiamo preso, era anche più bello! Non so qual’era il segreto dei proprietari precedenti, ma è sicuro che era più bello. Ho il sospetto che sia una questione ci cibo. Intendiamoci, non è che noi gli diamo le schifezze! Anzi! Si mangia tra le migliori crocchette (certo, non LE migliori, o meglio non le più costose, ma sicuramente le migliori tra quelle un pochino più abbordabili! Insomma, mangia meglio di tanti altri….!), integrate con un buon umido ecc… Certo, però, tra lui e Laila non si sa dove andare a sbattere la testa, che sono tutti e due talmente schizzinosi che ogni 5 kg di cibo (a testa) devo cambiare marca! Il risultato è che avanzano continuamente manciate di croccantini di quella o quell’altra marca che nessuno vuole mangiare per nulla al mondo!

venerdì 2 dicembre 2011

WOFFF!

È incredibile quanto crescono in fretta questi cuccioli! Sembrano nati ieri, ma mi accorgo che sono passate già due settimane, ma non per il tempo passato bensì per i progressi visibili di giorno in giorno. Lo so, sono ripetitiva, ma è davvero incredibile!! La piccola Arancione, ad esempio, ieri ha fatto una cosa incredibile!

Ha abbaiato!

Si, ok, era solo un singolo e timido (e pigolante) WOFF, ma era pur sempre un abbaio!

E poi... e poi..! Iniziano a fare i primi passi!!! SISI! I PRIMI PASSI! Fin'ora strisciavano e basta, ma adesso tentano (per ora senza grande successo!) di sollevarsi sulle zampine posteriori oltre a spingere le anteriori!
Che dolci!! La Lillà poi sta diventando proprio brava!! Il Verde è un pigrone: invece di camminare sta lì a piangere per farsi prendere in braccio, il coccolotto!

Anche gli occhietti sono ormai aperti! Però ci vorrà ancora un po' prima che i piccoli inizino a vedere bene!

Ma.. bando alle ciancie, oggi invece di infiniti racconti ho pensato di postare qualche video!
La qualità è quella che è, sono video ripresi col cellulre, ma insomma, meglio di niente! :)

martedì 29 novembre 2011

Piccoli cuccioli crescono...

Mamma e cucciolo, che teneri!
Uno di qua e uno di là. Dritti no eh?
Ogni volta che li guardo, che ci penso, mi pare siano appena nati… ma intendo dire che sembrano nati proprio questa notte, o al massimo la notte scorsa! Eppure mi rendo conto che ormai pesano tutti più di un kilo, che fanno progressi, che crescono! Sono come i bambini: sembra sempre siano identici giorno per giorno, e ci si rende conto che crescono solo perché tocca cambiare continuamente il guardaroba! E poi quando si vede un neonato si pensa “no, impossibile che alche il mio fosse piccolo così!”.. Eppure…. Eppure è così, crescono. Mentre prima erano scriccioli di appena 300 grammi, adesso sono 4 volte tanto.

venerdì 25 novembre 2011

Una piccola tragedia "familiare"

I cucciolini ormai hanno ben 8 giorni! Come vola il tempo! Sembrano passati 2 giorni da che sono nati. Ormai due di loro hanno superato il kilo di peso! Ebbene sì, quei fagiolini sono quasi triplicati, eppure a me sembrano sempre piccoli uguale! I collarini colorati ci permettono di pesarli e controllarli tutti i giorni, nonché di coccolarli tutti allo stesso modo senza dimenticare nessuno!!!!

martedì 22 novembre 2011

I cuccioli appena nati!

Che piccoli, che teneri! Alcuni dicono di non toccare e strapazzare eccessivamente i cuccioli neonati, ma com si fa?!?! Sono così teneri!!! Piccoli, profumano di lattuccio, e pigolano! Fanno lo stesso verso che fanno i porcellini d'india: un incessante UIII UIII UIII UIII!!!! E ogni volta che parte il UIUIUIUIUI c'è mamma Laila che controlla cosa succede... a meno che non sia lei stessa ad essersi sdraiata su qualche malcapitato!!! Fortunatamente i cuccioli sono molto "elastici", quindi è molto difficle che mamma cane faccia loro del male, a meno proprio di sdraiarcisi sopra così che non riescano ad uscire!

giovedì 17 novembre 2011

Sono NATI!

Vorrei poter da subito dire che è filato tutto liscio! Ma in realtà non è stato così! Sono tutti vivi e sani, questo è un bene, ma certo non si può dire che non sia stato un parto problematico. In realtà dopo una serie di "non vi preoccupate, fa tutto da sola", ci sono stati dei momenti di profondo panico. Il facevo le foto e aiutavo come un'assistente ostetrica, mentre mia figlia era quella che faceva l'ostetrica vera e propria.

È iniziato tutto verso le 3 di notte, quando Laila ha iniziato ad avere le contrazioni. Era agitata, fin dalla mattina prima (del 16/11): si era messa lì nella "tana" e non usciva, si rigirava in continuazione, scavava con le zampe mandando all'aria tutto il lavoracio che avevo fatto per rivestire quella cuccia, si girava e rigirava. Quell'agitazione era il primo segnale che indicava l'imminente parto. Abbimo sistemato la stanza che avrebbe ospitato lei e i cuccioli, lo "sgabuzzino" accanto alla cucina, un posto tranquillo e non eccessivamente frequentato (per così dire!). Abbiamo finito tardissimo, e mia figla è andata a dormire dopo le 2, mentre io sono rimasta in piedi, tant'è che ho visto l'inizio delle contrazioni. Erano le 4 circa quando l'ho svegliata per dirglielo. Siamo rimaste lì ad aspettare che iniziasse a partorire ma alle 6 iniziavamo a preoccuparci seriamente, anche perché erano passate 2 ore abbondanti che Laila aveva perso del liquido!!

Laila!!!

Laila ha partorito!
Per ovvi motivi non sono riuscita ad aggiornare il blog, ma appena ho un momento libero, pubblicherò notizie a riguardo!

Pazientate qualche giorno per favore :)

venerdì 11 novembre 2011

Piccole note riguardo ai cani: cuccioli e dintorni

Approfitto del fatto che Laila è incinta per segnalare un bel sito che ho trovato per caso! Lo trovo molto utile, ed interessante.


Per comodità scrivo qualche pezzo estrapolato, riportando poi il link originale da cui ho preso il pezzo. Tutti i pezzi comunque sono presi dal sito http://www.dogsitter.it/cani/attualita/ :) nulla è roba mia purtroppo!

sabato 5 novembre 2011

La breve storia di Laila

Laila è il secondo cane che abbiamo preso, dai tempi di Kargo, il cocker spaniel, che ha vissuto con noi oltre 20 anni fa.
Si tratta di una cucciolona di Golden Retriever, che ha una storia un po' strana, piena di avventure e disavventure, metà delle quali sono a noi sconosciute.

martedì 1 novembre 2011

Quattro piccoli fagotti neri piumati...

Era una calda mattina di giugno, più precisamente il primo giugno 2011, faceva caldo, il sole splendeva e le rondinivolteggiavano cantando nel cielo. Mia figlia era andata a portare la bambina a scuola, e nulla sembrava poter intaccare quella bellissima giornata.

Eppure non è stato così. Come succede spesso, in questi casi, ci si ritrova ad affrontare una realtà totalmente fuori posto, in quel momento. Ci si rende conto tutto all'improvviso della crudeltà dell'animo umano, della mancanza di rispetto nei confronti di ciò che è perfetto, della natura.
Ma è meglio se spieghiamo i fatti.

sabato 1 ottobre 2011

Kina, un pappagallino da aiutare

Ci è stato portato, una volta, un pappagallino. Un piccolo cocorita. Era stato cacciato dal nido perché aveva una malformazione alle zampe. È una cosa purtroppo abbastanza frequente, e pare che la causa sia malnutizione dei genitori, potrebbe essere stato causato dal fatto che i genitori avevano fatto una nidiata dopo l'altra!!

Ce l'ha portato perché rischiava il linciaggio da parte dei grandi, o peggio la morte per fame, sete, o difficoltà respiratorie.

In ogni caso, ho cercato un po' su internet perché la proprietaria si è rifiutata di portarlo (o farmelo portare) dal veterinario... così mi ha dato una vecchia (vecchissima direi, conciata decisamente male..) gabbia e il piccolo. Inizialmente ho tentato di "migliorare" la sua vita, mettendo sul fondo della gabbia un nido basso, una ciotolina bassa con la pappa e un'altra con l'acqua, insomma tutto a portata di becco.

mercoledì 28 settembre 2011

Cicci, il gatto Strano (la storia)

È capitato da noi per caso, portato da una macchina da chissà dove! Era dentro il cofano, impaurito, inferocito e molto ma molto piccolo!

Era brutto, spelacchiato, ed inferocito, soffiava a ringhiava come un gatto adulto. Però era particolare: non ha mai avuto l'aspetto di un micino, ma è sempre sembrato un gatto adulto.... in miniatura! Testa proporzionata, magro e zampe lunghe. Solo la coda era anomala, perchè era incredibilmente corta. Era come se qualcuno gli avesse staccato la cona e glie ne avesse cucita una non sua, una di un altro colore che non c'entra niente col resto del mantello!

Benvenuti

Vi presento i nostri amici!

Loro vivono con noi.
                                        NO!!!!!!!!!!!! SBAGLIATO!

LORO FANNO  PARTE  della nostra famiglia, fanno parte della nostra vita! perciò non sono soltanto nostri amici, ma molto di più...

GLI  VOGLIAMO  BENE  !