Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

martedì 29 novembre 2011

Piccoli cuccioli crescono...

Mamma e cucciolo, che teneri!
Uno di qua e uno di là. Dritti no eh?
Ogni volta che li guardo, che ci penso, mi pare siano appena nati… ma intendo dire che sembrano nati proprio questa notte, o al massimo la notte scorsa! Eppure mi rendo conto che ormai pesano tutti più di un kilo, che fanno progressi, che crescono! Sono come i bambini: sembra sempre siano identici giorno per giorno, e ci si rende conto che crescono solo perché tocca cambiare continuamente il guardaroba! E poi quando si vede un neonato si pensa “no, impossibile che alche il mio fosse piccolo così!”.. Eppure…. Eppure è così, crescono. Mentre prima erano scriccioli di appena 300 grammi, adesso sono 4 volte tanto.


La piccina di casa
 
Foto di gruppo, primo tentativo
 

Iniziano a pesare, e ad essere terribilmente agitati, irrequieti tutto il tempo! Sgambettano avanti e indietro, trascinandosi come serpentelli in giro per la cuccia.

Cosa fa capire che crescono? A parte il peso dico! Ci sono diverse cose in effetti.


Foto di gruppo, secondo tentativo
In realtà però i tentativi erano 5

Come prima cosa sono diventati dei batuffolini di pelo! Prima erano setosi, sembravano fatti di raso! Adesso invece sembrano dei pupazzetti, dei batuffoli di pelo soffice e spumoso! Sta crescendo il pelo anche sul pancino, che fin’ora era nudo. Credo che dipenda dal fatto che all’inizio la mamma deve stimolarli leccando il pancino per far fare loro i bisogni.  Per quanto possa sembrare una cosa schifosissima, per il primo periodo la mamma ingerisce i bisognini. Lecca la pancia del cucciolo per farglieli fare e poi li mangia. Bhe, in fondo quelli mangiano solo latte per ora, e quindi espellono latte digerito, niente più.


La seconda cosa, quella più fastidiosa direi, sono le unghie: mentre all’inizio erano… no, non erano! C’erano solo delle zampette morbide e tenere, e se c’era qualcosa di simile a delle unghiette, era talmente morbida che non si sentiva per niente. Adesso invece fanno concorrenza a quelle del gatto, però purtroppo non sono retrattili! In sostanza? Tagliano come rasoi! Sottilissime e lunghissime così sono delle armi micidiali! In pratica prima ci si poteva appoggiare le zampine su una guancia, ed era una sensazione bellissima, adesso invece bisogna stare attenti che come si accostano, tagliano!
Finalmente, al sesto tentativo, una foto di gruppo accettabile!


pappa-pappa-pappa-pappa-pappa!!!

Da notare il verde... dorme...

La terza cosa è che cominciano ad aprire gli occhietti!!!!! Hanno iniziato il 27, piano piano. Ovviamente la prima è stata la cucciolina lillà. La vitellina! Quella che al momento è la più grande di tutti! Poi anche il maschietto celeste e la femminuccia arancione, ma meno della prima. Ed infine gli altri due pigroni che c’hanno messo di più. Giorno dopo giorno gli occhioni sono sempre più aperti! Intendiamoci, sono ancora poco più che fessure, ma diamo loro tempo, hanno appena 12 giorni!

Infine, hanno iniziato da oggi a sollevarsi con forza sulle zampette anteriori. SI, si tentavano di sollevare anche prima, per arrivare a ciucciare. Ma adesso iniziano davvero a tirarsi su con forza, zampine e testa! Qualcuno tentava anche di mettere dritte le zampine posteriori ma senza ovviamente alcun successo!

Un passo per volta, e i piccoli cuccioli crescono, diventano sempre più grandi e forti. Tra pochi giorni gli occhietti probabilmente saranno completamente aperti, e a breve inizieranno a camminare, poi a correre e poi a fare i bisognini dappertutto! Che teneri!
 
... si rigira....

... poi di nuovo di rigira....
La cosa più carina è che Timmy, il papà, ha iniziato da qualche giorno a dimostrare interesse verso i cuccioli, E per interesse intendo che vorrebbe giocare con loro! Addirittura ieri ha portato alla piccola arancione il suo gioco preferito e glie lo voleva dare perché ci giocasse!!! Poverino, sperava che lei avrebbe apprezzato, e non capiva che è troppo piccina per giocare con un cagnolino di gomma grosso quanto lei!

Oggi per la prima volta ha dato loro dei bacetti! Timide slinguazzatine sul musetto!! Che tenerezza! Non vedo l’ora che i piccoli inizino a camminare e correre! Allora sì che se la spasseranno insieme! E chi li ferma più!!!!


... e finalmente si mette comodo!















Nessun commento:

Posta un commento