Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

venerdì 9 dicembre 2011

Miki, la piccola peste, e la marmaglia a 4 zampe

Spesso parlo con le persone di Miki, la mia nipotina, e di come sono meravigliosi con lei gli animali che abbiamo in casa. Però effettivamente è diverso raccontare ed è diverso vederlo di persona!

Raccontare si può, senz'altro..

"sai, i cani sono talmente bravi e tranquilli, che persino quando mangiano non si lamentano se Miki va lì, ed inizia a rubare loro il cibo dalla ciotola!"

Si, è così: si dice di non disturbare il cane meentre mangia perché potrebbe anche diventare agressivo! Loro però mangiano e lei qualche volta si mette in mezzo tra i due e osserva le ciotole da vicino... MOLTO vicino! Del tipo che si mette con la faccia a 15cm dalla ciotola e ci guarda dentro, e guarda il cane di turno... e il più delle volta ci infila la mano ed inizia a travasare le crocchette da una ciotola all'altra, o a buttarle a terra, o meglio ancora tenta di nutrire il cane "a mano"!


"spesso mentre mangiano lei passa loro sotto a mo' di ponticello e loro non dicono niente!"

Mentre stanno lì buoni buoni a mangiare uno accanto all'altro, ad un certo punto arriva la piccola peste tutta contenta e passa gattonando sotto l'uno e sotto l'altro come dentro un tunnel! E loro? Niente! Continuano a mangiare!


 

"spesso quando gioca passa loro sopra come se fossero dei tappetini!"

Lei gioca e magari quelli si mettono a sonnecchiare belli sbragati per terra. All'improvviso eccola, che deve per forza andare a prendere una cosa che guardacaso sta dall'altra parte di un cane e guardacaso la strada più breve.... è passargli sopra! Tutto qui? Macché! Qualche volta li scambia per mensole porta-giocattoli! Magari mi distraggo un attimo, guardo e cosa vedo? Loro sdraiati e coperti completamente da giocattoli!




 
"giocano con la palla, Miki la lancia e loro la riportano, quasi sempre"

Prende un'oggetto, di solito una pallina ma non sempre, e la lancia. Spesso i lanci sono a corto, quindi cè poco da correre! Spesso invece i lanci sono talmente "mirati" che finiscono in testa a uno dei due! E lì parte una corsa folle sul posto per acchiappare il gioco, e in meno di un passo eccolo di nuovo.. ma non è che loro lo posano perché Miki possa lanciare di nuovo! NO! DI solito è lei  che va dal fortunato possessore e.... glielo strappa di bocca per lanciarlo di nuovo! A volte anziché lanciare, Miki decide che si fa prima...ad infilare il gioco direttamente in bocca al cane!


Ovviamente sto rimanendo sul generico semplicemente perché è una cosa che riguarda entrambi, sia Timmy che Laila!!! Sono entrambi così, tranquilli e pacati, sopportanto tutto senza rabbia e senza stress! Sanno, sentono, riconoscono...
Ovviamente noi stiamo sempre lì a pattugliare e controllare che nulla accada, che Miki non faccia loro male involontariamente, ma sono davvero uno spasso a guardarli!


Tutto questo e altro è raccontabile! SI! Ma è senz'altro più credibile... quando ci sono delle foto che lo raccontano ancora meglio!!! NO?

Ma non dimentichiamoci...... il gatto! Il gatto fa eccezione? Bhe, direi proprio di no....








Nessun commento:

Posta un commento