Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

mercoledì 14 dicembre 2011

Pappaaaa!

Era, Rossa

Era, Rossa


I cuccioletti hanno ormai 27 giorni, e camminano bene, saltano, corrono, si grattano e si lavano. Il tutto in modo assai comico direi!! Abbaiano anche, e ringhiano, e si mordono a vicenda!


Tentativi di fuga..

Ho letto che i cuccioli iniziano ad interessarsi ai giochi appena verso i 40-50 giorni.. strano! O sbagliano lì, o sono precoci i nostri: si, perché mordono in continuazione la carta sul fondo della "tana", il plaid.. e adesso anche i giochi che ha dato loro mia figlia! C'era Ermes, il piccolo Verde, che si era fregato l'osso di corda e se lo ero trascinato via.. poi si era messo lì in un cantuccio solo soletto a ciancicare il giocattolo!!!



 



 
Prima pappa: il latte in ciotola!
La novità sostanziale è però un'altra.

Cuccioli e Miki


A quanto pare Laila ha poco latte, o magari è tanto ma non abbastanza per i piccoli voraci! Sta di fatto che ho preso loro un'altro barattoletto di latte per cuccioli, e ho fatto una cosa diversa dal solito biberon. Cosa? Semplice! Ho sciolto il latte... nella ciotolina! Il risultato è stato migliore di quanto si potesse immaginare! Si, certo, come prima volta mica si può pretendere chissà cosa, ma quando parlo di ottimo risultato, intendo che il primo pasto "in ciotola" se lo sono mangiato in 3 su 5!! Senza grossi "danni"! In pratica Ares, il Celeste, è una volpe! Senza troppi indugi si è messo lì a leccare il latte dalla ciotolina,dopo averci affondato completamente il muetto solo una volta! Dopo aver capito dov'è la superficie e quel'è il trucco, si è messo a bere con la bavura di un adulto! E posso dire che ha addirittura fatto meno casino! Altri due, dopo qualche affondo nella ciotola, hanno iniziato a bere abbastanza agevolmente, mentre altri due ancora, c'hanno messo un po' di più a capire, e alla fine hanno bevuto quando era più facile: quando il latte era sul fondo e il povero musetto non affondava più in quello strano liquido dal profumo e sapore di latte ma dalla strana consistenza!!

Cuccioli e Miki




Voglia di coccole!

Questo succedeva l'11 dicembre, cioè 3 giorni fa! Il giorno dopo, uno dei piccoli, presi dalla "tana" a messi a girare per la cucina, ha fatto una cosa buffissima! Mentre tutti giocavano e nessuno guardava lui, Ares (ovviamente!!!) si è messo zitto zitto vicina ad una delle ciotole ed ha spazzolato via tutto il patè che c'era dentro!!!

È così che abbiamo deciso di provare con le crocchette! Anche perché dopo aver spazzolato il patè, insieme ad altri, si è messo a tentare d mangiare le crocchette per cuccioli che diamo a Laila..

Tutti in marcia!!!
Così ieri, il 13 dicembre, per la prima volta abbiamo dato loro le crocchette... macinate "a farina" e ammorbidite con acqua tiepida in modo da ottenere una pappa dalla consstenza simile agli omogeneizzati dei bambini. Un successone! Hanno gradito talmente tanto che alla fine somigliavano a dei supplì!! Piccoli pallocchetti impanati nelle crocchette! Zozzi così, poi, tentavano di mangiarsia vicenda, invece che mngiare dalla ciotola.. Come uno di loro smetteva, ce ne stava un'altro che iniziava a leccargli il musetto. Gea, la Arancione e Ermes, il Verde, continuavano ad entrare nella ciotola, contenti loro!


Ermes, Verde, 
zonzo sotto l'occhio vigile del gatto!

Tutti a nanna in attesa che venga
pulita la tana

Oggi l'ho rifatto un paio di volte, perché ieri pare essere andata bene! Adesso devo prendere nuovamente il latte in polvere per cuccioli, che andrà aggiunto alle crocchette... e così lo svezzamento, anche se un po' in anticipo, è iniziato!!!










Adesso un po' di foto singole!


Estia, la Lillà
















Gea, la Aracione
















Era, la Rossa
















Ermes, il Verde
















Ares, il Celeste
Ok, qui ammetto di averci messo lo zampino
tirandogli in avanti il pelo sulla testa
ma è proprio così pupazzoso di suo!!!






















Ed a breve, qualche video :)
Volevo caricarli subito ma proprio non si vogliono caricare!!!


Nessun commento:

Posta un commento