Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

martedì 27 dicembre 2011

Vermetto vermettino, vai via dal pancino

Babbo Natale!!!
Oggi siamo arrivati alla prima tappa sulla strada per l'età adulta. Si, ci vorrà ancora parecchio prima che i cuccioli arrivino all'età adulta, ma intanto la prima tappa è superata!

Magari fa un po' schifo parlarne ma tutto sommato è normale, normalissimo! Ed anzi è una cosa fondamentale!




Oggi i cuccioli sono stati sverminati! Con un farmaco che si chiama Nemex POP (pop! :D ): sono delle pasticchette enormi di uno strano colore rosa intenso che macchia un sacco! Sopratutto le dita. Per fortuna dovevano prendere 1/4 di pasticca a testa! In realtà è stato necessario, ahimé, infilare i quartini in gola ai piccoli, e loro per fortuna ancora non sanno "rigurgitare", perché quando avevo sverminato Laila, a suo tempo, avevo sprecato un'intera compressa perché l'aveva sputata. Sul tappeto. Bianco. Pulito.

Tanti modi per dormire! (Gea e Ares)
In ogni caso, oggi si sono ripuliti bene bene, e a giorni dovrò fare un esame per vedere se qualcuno deve rifare il trattamento.

La prossima tappa sarà il microchip! Dovrò chippare i cucciolini come tanti robottini!
Ma parliamo d'altro!

Ieri un paio di loro si sono presi qualche strigliata dal papà, tanto per cominciare perché tentavano di rubargli il cibo. Ha iniziato molto presto ad educarli, e direi anche molto animatamente! Persino Laila ne ha "sgridato" uno (ringhiando) mentre beveva. Dal canto mio sto insegnando loro a non mordere ciò che non è da mordere (tipo i mobili, per dirne una!) e a quanto pare l'aver dato loro un sacco di giochi è servito: avendo tante cose da rosicchiare, non si sfogano sul mobiglio, anche se Ermes oggi si è impegnato molto a rompersi i dentini: ha iniziato a mordicchiare lo sgabello, quello con le zampe di metallo! Contento lui!
Comunque con tutti i giochi che hanno, direi che c'è una cosa che preferiscono: il peluche di una foca. In pratica adorano i pupazzi più della roba di plastica. Abbiamo messo loro un mare di roba, e quelli giocano solo con la foca!

Per Natale, però, visto che sono stati tutti buoni, Babbo Natale ha portato loro dei giochi, degli ossi di corda tutti da mordicchiare! Mamma e papà già li hanno, e adesso li hanno anche loro, però personalmente sono un po' scettica sul fatto di darglieli subito, perché ho paura che si sporchino in fretta, anche se mia figlia li vorrebbe già mettere. Consigli? Pareri? :)

 Scusate, ma queste sono giornate proprio piene e ho fatto pochissime foto :) vedrò di rifarmi!

Io sono Estia e ancora non ho trovato casa, mi aiutate?? 


Nessun commento:

Posta un commento