Per un cane col pelo impermeabile e le zampe palmate come il Golden, non c'è nulla di meglio dell'acqua, nulla che lo possa rendere più felice.... O forse si! Una cosa in effetti c'è: la NEVE!
Ieri mattina mi sono svegliata con una sorpresa! O meglio, sono stata svegliata! Da una conversazione che suonava tipo
"Dormivi?"
"SI!"
[...]
"Hai guardato fuori?
"No, DORMIVO!"
E con gli occhi mezzi e mezzo ho sbirciato dalla finestra ed ho visto tutto bianco! La notte aveva nevicato e la mattina ci aveva sorpresi con le strade imbiancate!
Inutile dirlo ho colto la palla (di neve) al balzo! ho preso l'intera muta di cani, compresa la piccola Gea, e li ho portati giù! I grandi, ovviamente, sono partiti a razzo! Specialmente Laila, che adora la neve più dell'acqua! Adora quando le lancio la neve addosso, e se faccio una palla e gliela tiro, lei la prende al volo coi denti (almeno ci prova) e poi... se la mangia!!!
Gea sulle prime era perplessa, ma quando ha visto mamma e papà partire tutti emozionati, ha deciso che è divertente ed è partita anche lei! L'errore mio è stato quello di metterle un guinzaglio corto!! Ho dovuto correrle appresso tutto il tempo!!
Eh, però dagli errori si impara! Oggi mi sono rifatta, ed ho preso il guinzaglio grosso! Quello lungo 8metri per cani oltre i 25kg! Troppo grosso? No! Almeno ha abbastanza "corda" per correre!
Li ho portati giù, sul "terrazzino", cioè lo spazio sotto la palazzina, chiuso su 3 lati ed abbastanza grande da sfogarsi fino allo sfinimento! Alla lunga, visto che Laila continuava ad inciampare sul guinzaglio di Gea... e su Gea, e visto che la piccola continuava a stare coi genitori, l'ho sciolta. Quanto ha giocato! Quanto si è divertita!!!
Direi che domani si torna a giocare giù!
Published with Blogger-droid v2.0.1
Nessun commento:
Posta un commento