Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

venerdì 13 gennaio 2012

Microchippettatiiiii!!!

Vizi io? NOOO!
Mi prendi in braccioooo?
Evvivaaa! Ieri i cuccioli sono stati chippettati! :) Insomma, abbiamo messo il microchip! Adesso sono ufficialmente iscritti nei registri dell'anagrafe canina! Ed è stato fatto loro il primo vaccino. Ormai stanno diventando grandi, e sono quasi pronti per andare dai nuovi padroncini! Un po' ci dispiace, perché per quanto uno tenti di non affezionarsi troppo, è inevitabile! Sono troppo dolci, troppo teneri! Mi chiedo... chi ci sveglierà ogni giorno alle 7 del mattino quando non saranno più da noi? Nessuno per fortuna, finalmente si potrà dormire un po' di più!!! :D




Sei miaa
Zampa!
Comunque l'esperienza della visita del veterinario è stata una cosa davvero favolosa! Uno ad uno, i cuccioli sono stati presi, esaminati (occhi e orecchie), tastati (per escludere la presenza di eventuali ernie o altro), auscultati (cioè è stato sentito loro il cuore), e i maschietti hanno dovuto subire un piccolo esametto in più! Strano ma vero, è importante sentire, dato che ancora non si vedono, le palline! Lo scopo? Semplice! Controllare se ci sono entrambe! Inutile? No, in realtà.. In effetti è una cosa abbastanza importante, forse non tanto per la singola cosa in sé, ma perché è importante controllare tutto, dall'inizio alla fine, per escludere ogni possibile difetto del cucciolo!
In ogni caso, dopo ogni visita, il veterinario ha dovuto controllare (e questa è una cosa abbastanza inutile in questo caso, ma obbligatoria per legge) che il cucciolo non avesse già un microchip. Dopodiché è stata la volta delle punturine: prima quella più piccola, il vaccino (se non erro si chiama pentavalente, ed è un vaccino unico contro Cimurro, Epatite, Parvovirosi, Parainfluenza e Leptospirosi, infatti sono due boccette, una si chiama CEPPi e l'altra semplicemente L), poi quella un po' meno piccola, cioè la punturina del microchip! È un ago in effetti abbastanza consistente, ci circa 2mm di diametro: insomma, abbastanza piccolo da non fare troppo male, ma abbastanza grande da farci passare il microchip!

La cosa bella è questa:

Estia, alla quale non piace farsi fare foto!
La prima è stata Estia. Ha fatto tutta la visita buona buona, senza lamentarsi ne agitarsi troppo. Al momento del vaccino è stata buonissima, non si è quasi mossa... e quando le è stata fatta la puntura del microchip non ha fatto nemmeno un Cai! Nulla! Buona buona, zitta zitta, tranquilla tranquilla! Un tesoro. Compilata la scheda di registrazione e fatte le annotazioni sul libretto, è toccato ad Ares.





Ares
Ares.. si, proprio il piccolo guerriro Ares, il capo dei capi, il dominante, il maschio alfa, quello che mette tutti in riga e non si fa scavalcare da nessuno, che ringhia e abbaia per farsi rispettare a dovere..... Bhe, ha fatto la visita con la fierezza di un pulcino inseguito da un gatto, e quando è stato il momento di fare il vaccino... con tutta la forza che aveva nei suoi minuscoli polmoni ha tirato un CAIIIIII che si sono alzati tutti i cuccioli a controllare cosa fosse successo! E siamo appena al vaccino eh! Inutile dirlo, mettergli il microchip è stato relativamente difficoltoso, perché ha iniziato ad agitarsi, e quando il veterinario ha infilato l'ago ha iniziato a piangere i dimenarsi! AH, i maschi! È proprio vero! Fanno tanto i grandi signori, ma non reggono il minimo dolore! Però quando l'ho rimesso con gli altri, devo dire che ha fatto la sua bella scena: è andato via tutto fiero come se avesse come minimo ucciso tutto da solo una dozzina di nemici mortali! Che tenerezza che mi ha fatto! Tutto orgoglioso! Dopo di lui, visto che dopo la scenata di Ares nessuno voleva proporsi volontario, sono andata a recuperare l'altro maschietto di casa!

Ermes
Ermes
Ermes, devo dire, è proprio un timmino! Ha affrontato la visita con fierezza ma anche con un certo disappunto, come se la ritenesse un insulto alla sua personalità! Stava lì come a dire "Perché devo subire quest'umiliazione? È ovvio che basta guardarmi, per capire che sono sano e perfetto!" e l'unico vantaggio è che stava fermo! Però poi non ha fatto meno scena del fratellino! Eh si, perché la visita è ok, ma le punture sono decisamente troppo da sopportare e tra un CAI prima ed un CAI dopo, ha temporaneamente perso quell'arietta da principino che ostenta in continuazione! Quando l'ho rimesso con gli altri, è andato via tutto offeso e si è messo giù con l'aria imbronciata.

Sono Hera e sono bellissima... VERO?
Hera
La penultima è stata Hera. Come si può immaginare, da brava femminuccia, ha gradito ben poco le tastate ed i controlli, ma non ha fatto un fiato quando le è toccata la puntura del vaccino! Diciamo che tanto per cominciare non voleva stare lì, sul tavolo, e non vedeva l'ora di tornare dagli altri. Tra un tentativo di figa e l'altro, quindi, ecco il microchip. Un timido e silenzioso cai ha accompagnato la puntura, ha aspettato abbastanza pazientemente il controllo di rito (ad ogni microchip messo, il veterinario lo leggeva con la macchinetta, e mi faceva controllare che il numero letto e quello stampato sulle etichette corrispondesse, per poi procedere con l'etichettatura del libretto e della scheda di registrazione del cucciolo) e appena prima di essere messa giù è zompata via e se n'è tornata tutta scocciata a dormire!

Gea
Gea
Infine è toccato a Gea. In realtà lei è quella che ha fatto più capricci di tutti! Non ha quasi fiatato (come Hera, solo un timido cai al momento della puntura del microchip), ma ha continuato a cercare di scappare verso di me, per accoccolarsi e nascondersi sotto il mio braccio! Io lì che continuavo a rimetterla al centro del tavolo per farla visitare, per fare tutto, e quella che continuava a scappare e nascondermisi addosso. Che fifona!





WOFFF


Ermes, sempre con la linguetta di fuori??



Che giornata faticosa!



 Vi lascio con una bellissima sequenza di foto (perlopiù sfuocate ma troppo spettacolari!) di Estia che gioca con Cicci, inizialmente anche con Ermes in uno sleale 2 contro 1, ma mai sleale quanto quello a cui ho assistito più di una volta, cioè un crudelissimo 4 o 5 contro 1, da cui il gatto finiva per dover scappare! Loro giocano e si divertono, ma in effetti non si accorgono che il povero Cicci non riesce a tener testa a 5 cuccioli che sono (ormai) più grossi di lui! Anche sta mattina ho sentito dei MEOWWWW disperati, e ho ragione di credere che fosse andato a stuzzicare qualche cucciolo per giocare, e che anche tutti gli altri abbiano preso... il gatto al balzo! :)




















Nessun commento:

Posta un commento