Aggiornamenti

Aggiornamenti temporaneamente sospesi causa lavoro che non dà tregua :)

Argomenti

martedì 29 novembre 2011

Piccoli cuccioli crescono...

Mamma e cucciolo, che teneri!
Uno di qua e uno di là. Dritti no eh?
Ogni volta che li guardo, che ci penso, mi pare siano appena nati… ma intendo dire che sembrano nati proprio questa notte, o al massimo la notte scorsa! Eppure mi rendo conto che ormai pesano tutti più di un kilo, che fanno progressi, che crescono! Sono come i bambini: sembra sempre siano identici giorno per giorno, e ci si rende conto che crescono solo perché tocca cambiare continuamente il guardaroba! E poi quando si vede un neonato si pensa “no, impossibile che alche il mio fosse piccolo così!”.. Eppure…. Eppure è così, crescono. Mentre prima erano scriccioli di appena 300 grammi, adesso sono 4 volte tanto.

venerdì 25 novembre 2011

Una piccola tragedia "familiare"

I cucciolini ormai hanno ben 8 giorni! Come vola il tempo! Sembrano passati 2 giorni da che sono nati. Ormai due di loro hanno superato il kilo di peso! Ebbene sì, quei fagiolini sono quasi triplicati, eppure a me sembrano sempre piccoli uguale! I collarini colorati ci permettono di pesarli e controllarli tutti i giorni, nonché di coccolarli tutti allo stesso modo senza dimenticare nessuno!!!!

martedì 22 novembre 2011

I cuccioli appena nati!

Che piccoli, che teneri! Alcuni dicono di non toccare e strapazzare eccessivamente i cuccioli neonati, ma com si fa?!?! Sono così teneri!!! Piccoli, profumano di lattuccio, e pigolano! Fanno lo stesso verso che fanno i porcellini d'india: un incessante UIII UIII UIII UIII!!!! E ogni volta che parte il UIUIUIUIUI c'è mamma Laila che controlla cosa succede... a meno che non sia lei stessa ad essersi sdraiata su qualche malcapitato!!! Fortunatamente i cuccioli sono molto "elastici", quindi è molto difficle che mamma cane faccia loro del male, a meno proprio di sdraiarcisi sopra così che non riescano ad uscire!

giovedì 17 novembre 2011

Sono NATI!

Vorrei poter da subito dire che è filato tutto liscio! Ma in realtà non è stato così! Sono tutti vivi e sani, questo è un bene, ma certo non si può dire che non sia stato un parto problematico. In realtà dopo una serie di "non vi preoccupate, fa tutto da sola", ci sono stati dei momenti di profondo panico. Il facevo le foto e aiutavo come un'assistente ostetrica, mentre mia figlia era quella che faceva l'ostetrica vera e propria.

È iniziato tutto verso le 3 di notte, quando Laila ha iniziato ad avere le contrazioni. Era agitata, fin dalla mattina prima (del 16/11): si era messa lì nella "tana" e non usciva, si rigirava in continuazione, scavava con le zampe mandando all'aria tutto il lavoracio che avevo fatto per rivestire quella cuccia, si girava e rigirava. Quell'agitazione era il primo segnale che indicava l'imminente parto. Abbimo sistemato la stanza che avrebbe ospitato lei e i cuccioli, lo "sgabuzzino" accanto alla cucina, un posto tranquillo e non eccessivamente frequentato (per così dire!). Abbiamo finito tardissimo, e mia figla è andata a dormire dopo le 2, mentre io sono rimasta in piedi, tant'è che ho visto l'inizio delle contrazioni. Erano le 4 circa quando l'ho svegliata per dirglielo. Siamo rimaste lì ad aspettare che iniziasse a partorire ma alle 6 iniziavamo a preoccuparci seriamente, anche perché erano passate 2 ore abbondanti che Laila aveva perso del liquido!!

Laila!!!

Laila ha partorito!
Per ovvi motivi non sono riuscita ad aggiornare il blog, ma appena ho un momento libero, pubblicherò notizie a riguardo!

Pazientate qualche giorno per favore :)

venerdì 11 novembre 2011

Piccole note riguardo ai cani: cuccioli e dintorni

Approfitto del fatto che Laila è incinta per segnalare un bel sito che ho trovato per caso! Lo trovo molto utile, ed interessante.


Per comodità scrivo qualche pezzo estrapolato, riportando poi il link originale da cui ho preso il pezzo. Tutti i pezzi comunque sono presi dal sito http://www.dogsitter.it/cani/attualita/ :) nulla è roba mia purtroppo!

sabato 5 novembre 2011

La breve storia di Laila

Laila è il secondo cane che abbiamo preso, dai tempi di Kargo, il cocker spaniel, che ha vissuto con noi oltre 20 anni fa.
Si tratta di una cucciolona di Golden Retriever, che ha una storia un po' strana, piena di avventure e disavventure, metà delle quali sono a noi sconosciute.

martedì 1 novembre 2011

Quattro piccoli fagotti neri piumati...

Era una calda mattina di giugno, più precisamente il primo giugno 2011, faceva caldo, il sole splendeva e le rondinivolteggiavano cantando nel cielo. Mia figlia era andata a portare la bambina a scuola, e nulla sembrava poter intaccare quella bellissima giornata.

Eppure non è stato così. Come succede spesso, in questi casi, ci si ritrova ad affrontare una realtà totalmente fuori posto, in quel momento. Ci si rende conto tutto all'improvviso della crudeltà dell'animo umano, della mancanza di rispetto nei confronti di ciò che è perfetto, della natura.
Ma è meglio se spieghiamo i fatti.